Il brand Ludovica Mascheroni inizia l’attività circa trent’anni fa seguendo le orme tracciate dal nonno e dal padre di Fabio Mascheroni, il quale ha ben assimilato insegnamenti come la precisione, la cura dei dettagli, la meticolosità e la ricerca del bello.

IL “BELLO SU MISURA”

Con l’eredità tramandata e il desiderio di progettare arredo di alta qualità Fabio Mascheroni e la moglie Roberta Caglio hanno intrapreso importanti collaborazioni con le migliori aziende del mobile di alta manifattura e con i fashion brand della moda internazionale.

Nel 2009, l’azienda ha aperto a Meda, vicino a Milano, il prestigioso showroom Ludovica Mascheroni, il primo passo di un lungo cammino verso i mercati più raffi nati.

IL “VESTIRE “SU MISURA”

Col tempo il desiderio di realizzare il “bello su misura” si declina non solo agli ambienti più intimi in cui si vive, ma anche agli abiti personali che viviamo tutti i giorni. Viene così sviluppata una linea di abbigliamento Haute Couture per uomo e donna con l’utilizzo di materiali pregiati e cura nei dettagli.

In occasione del lancio della nuova linea di abbigliamento nel settembre del 2021 viene inaugurato nella prestigiosa via Gesù, 13 a Milano, L’Appartamento, un punto di riferimento per la moda e per gli arredamenti custom made di grande esclusività.

L’ARTE È UN MODO DI ESSERE

Ludovica Mascheroni propone l’essenza del vero metodo artigianale, che consente di percepire l’arte del saper fare in ogni sua creazione e nei materiali selezionati. Un viaggio che ha inizio con le scelte stilistiche di Fabio Mascheroni, dove i prodotti sono pensati e sviluppati con le esperienze di tutti i collaboratori.

La qualità, dunque, è un modo di essere prima ancora che di fare: eccellenza nel pensiero, nelle parole e nei gesti.

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password